Per giovani laureati magistrali in discipline inerenti lo “Space Weather”.
Art. 1
Oggetto ed obiettivi
È intenzione del Gruppo Nazionale “Space Weather Italian Community” (SWICo) rendere omaggio alla memoria del prof. Franco Mariani, personalità scientifica di rilievo in ambito internazionale, pioniere e protagonista dello sviluppo della ricerca spaziale in Italia.
Art. 2
Istituzione del premio
A tal fine SWICo istituisce il Premio “Franco Mariani”, da assegnare, previa valutazione da parte di qualificata commissione, a un giovane studioso in discipline inerenti lo Space Weather.
Art. 3
Partecipazione
L’ammissione a tale premio è riservata a laureati delle Università italiane che abbiano conseguito la Laurea Magistrale negli anni accademici 2017-18, 2018-19, 2019-20, e comunque entro la data di scadenza del presente bando discutendo tesi su tematiche inerenti lo Space Weather.
Art. 4
Premio
L’importo del premio è di € 1.000,00 (euro mille/00).
Art. 5
Candidature e modalità di partecipazione
I candidati per essere ammessi al concorso dovranno presentare domanda di partecipazione includendo:
- Cognome e nome, luogo e data di nascita e residenza;
- Indirizzo e-mail dove ricevere le comunicazioni del concorso;
Alla domanda dovranno allegare:
- Curriculum vitae (firmato);
- Tesi di Laurea Magistrale in formato pdf o indicare link da dove scaricarla;
- Il nominativo e l’indirizzo e-mail di un docente di riferimento.
La domanda e gli allegati di cui sopra dovranno essere fatti pervenire in formato elettronico all’indirizzo e-mail conferenze@scienzimpresa.com, con indicazione “Premio Mariani”, entro il 30 maggio 2021.
Art. 6
Costituzione della commissione
Ai fini della valutazione è istituita dal Consiglio Scientifico di SWICo una Commissione Giudicatrice costituita da esperti in materia. Il Presidente della Commissione verrà designato dalla commissione medesima all’interno dei propri componenti.
Art. 7
Comunicazione risultati
Dei risultati del concorso, verrà data formale notizia a tutti i concorrenti via mail. Il Premio verrà consegnato al vincitore in occasione del Secondo Congresso Nazionale della Space Weather Italian Community.